martedì 2 dicembre 2008

FORMAZIONE:definizione

Ciao a tutti!!!iniziamo oggi ad entrare in un mondo nuovo per me...quello del blog...tanto per cominciare chiariamo un po le idee...il mio blog si chiama LA FORMAZIONE...Innanzitutto bisogna sottolineare che il concetto di formazione ha molteplici significati ed è usato in diverse discipline; il significato deriva da formare da cui dare una forma.la formazione richiede del tempo tecnico, tempo che necessita per "formare", per assimilare e per comprendere. La formazione è il risultato di un piano formativo organico che tende a strutturare, solidificare e rinforzare in maniera completa.La formazione comporta trasformazioni,modificazioni;è un' attività educativa rivolta al sapere dei soggetti che può diventare momento di cambiamento organizzativo. Invito chiunque fosse interessato a visitare il sito http://it.wikipedia.org/wiki/Formazione per maggiori informazioni.

3 commenti:

laura ha detto...

Ciao Sara!!!interessante questo post,credo che sia utile inserire la definizione teorica dell'argomento di cui parleremo, in questo modo anche utenti esterni potranno capirne di più!!!

Nadja ha detto...

Ciao sara!
Molto carino il tuo blog! Guardando le tematiche da te trattate ho notato però che non parli della formazione in aula... dove noi sempre apprendiamo!
Ti lascio un link, a mio avviso, molto interessante:

http://angieb.myblog.it/archive/2007/12/04/e-learning-o-formazione-d-aula.html

sara ha detto...

Grazie Nadja per il tuo suggerimento..ho appena scritto un breve post sull argomento,spero di riuscire a trovare il tempo per cercare ulteriori informazioni e completare il mio post sulla formaz.in aula!